fotografo_matrimonio_silvi_collecorvino_teramo_torre_cerrano

In inglese “bridal session” è un termine che indica una sessione fotografica dedicata alla sposa (di solito si fa coincidere con le prove trucco, parrucco e vestito) ma volendo può essere estesa ad entrambi gli sposi che si lasciano fotografare qualche giorno prima o dopo il matrimonio. Durante il giorno del matrimonio si sa che tutto viene fatto di corsa, i preparativi la mattina, l’incontro con parenti ed amici e così lacrime, abbracci, brindisi, buffet… e non c’è mai tempo per rilassarsi e farsi fotografare in tranquillità.

Di qui la mia necessità di trascorrere qualche ora con gli sposi, per conoscersi meglio, se ci si vede prima del matrimonio, per ri-conoscersi, se si decide di posticipare gli scatti fotografici dopo qualche giorno. La bridal session è un’occasione per il fotografo e gli sposi di entrare in sintonia, per farvi godere finalmente il vostro momento in tutta serenità e prendere confidenza con la macchina fotografica, per scherzare e giocare insieme, inventarsi una storia da raccontare per poi rivivervela nell’intimità della vostra casa, magari in futuro insieme ai vostri bambini. Le foto andranno inserite nel progetto fotografico del vostro matrimonio insieme a tutte le altre e al video documentario. Si parla di “progetto” perché per quanto mi riguarda amo vivere il matrimonio dei miei clienti e i preparativi  insieme a loro, mi piace pianificare i vari incontri in anticipo (non scatto solo il giorno del matrimonio) per poter visionare luoghi, conoscere, fotografare, intervistare amici, parenti, conoscenti, vicini di casa, colleghi. Alla fine il lavoro risulterà un vero e proprio documentario di tutta la festa dal punto di vista delle persone più vicine agli sposi.

_DSC7904bn

bridal session alla torre di cerrano pineto

bridal_session

bridal_session_ isernia

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

error: Content is protected !!