fotografo_matrimonio_isernia_campobasso_termoli_molise

L’INCONTRO CON NUNPHOTOGRAPHY, FRANCESCO

Vorremmo un preventivo per il nostro servizio fotografico di matrimonio. Quanto ci costa?
Il costo del servizio fotografico matrimoniale parte da un minimo di 800 euro in cui è garantita la presenza di due fotografi matrimonialisti professionisti durante tutte le fasi della giornata senza limiti di orario, la consegna di circa 120 foto (solo file, oppure file e stampe se si sceglie album classico) in alta risoluzione selezionate e post-prodotte personalmente da me con i migliori software di computer-grafica.

I prezzi del listino sono lordi?
Sì, i prezzi del listino sono comprensivi di tasse e alla consegna dei materiali verrà emessa regolare ricevuta.

C’è un contratto in cui siano elencati gli accordi presi in fase di colloquio?
Assolutamente sì. Per ogni servizio fotografico di matrimonio viene preparato un contratto che indica tutto quanto concordato in fase di colloquio.

C’è un acconto da versare prima del matrimonio?
Si, di solito con gli sposi mi accordo per un acconto del 25% alla firma del contratto, un secondo acconto del 25% la settimana prima del matrimonio e un saldo del 50% alla consegna delle foto.

E’ possibile incontrarci per un colloquio?
Lavoro come freelance e, dovendomi spesso spostarmi in tutta Italia, non ho uno studio. Quindi non stupitevi se vi invito a fare aperitivo fuori! Mi piace ascoltarvi, conoscerci e rispondere alle vostre domande davanti a spritz e salatini. Se non fosse possibile per voi recarvi a Pescara ci si può accordare per una videochiamata su skype senza impegno o una semplice telefonata.

Dove possiamo vedere un tuo servizio completo?
Nella sezione gallerie di questo sito, sono visibili alcuni dei lavori svolti.

DURANTE IL MATRIMONIO

In fase di colloquio conoscerò entrambi i fotografi che saranno presenti al nostro matrimonio?
Il colloquio vi consentirà di conoscermi e mi occuperò personalmente di voi fino alla consegna delle foto o dell’album. In base alla nostra disponibilità, al colloquio sarà presente anche il videomaker.

Quanti operatori video saranno presenti al nostro matrimonio?
Se si sceglie di realizzare il video, sarò presente con un operatore video per tutta la giornata senza limiti di orario, ma sarà possibile concordare la presenza anche di un altro operatore, a seconda della tipologia di film che andremo a realizzare.

Fotografi e operatori video saranno presenti fino alla fine della cerimonia?
La mia filosofia è quella di raccontare il giorno delle vostre nozze in modo autentico dall’inizio alla fine. Per questo motivo saremo presenti per tutta la durata del vostro evento senza limiti di orario.

Sei operativo solo a Pescara?
No, siamo attivi in tutta Italia e all’estero, in questi anni ho avuto la possibilità di scattare matrimoni in diverse regioni italiane, in particolar modo Abruzzo, Molise, Lombardia, Calabria, Sardegna. Siamo disponibili a raggiungervi ovunque. Le spese logistiche e di alloggio verranno concordate con voi con largo anticipo per garantirvi il massimo risparmio.

Sono previste foto di gruppo con parenti e amici?
Nunphotography si propone come alternativa al servizio fotografico di matrimonio classico attraverso lo stile del reportage. Tuttavia sono previste foto degli sposi con i parenti stretti e testimoni al termine della cerimonia o prima del ricevimento. Ulteriori foto di gruppo con amici e parenti da realizzare durante la giornata vanno concordate al momento del colloquio.
I ritratti, i momenti rubati, inquadrature particolari, scorci, costituiscono per noi una parte fondamentale di ogni buon reportage e, a maggior ragione di un reportage di matrimonio. Per questo motivo scegliamo le location e le condizioni di luce migliori per realizzare un ritratto unico e che vi rappresenti.

DOPO IL MATRIMONIO, LE FOTO

Quali sono i tempi di consegna delle foto?
Il vostro servizio fotografico verrà consegnato entro e non oltre 180 giorni dal giorno delle nozze. Tuttavia in fase di colloquio i tempi possono essere concordati diversamente da quanto previsto in base a particolari esigenze.

Quante foto post-prodotte verranno consegnate e come?
Al momento della consegna riceverete 1 DVD con 120 fotografie in formato JPEG ad alta risoluzione post-prodotte da me.

E’ possibile avere i file originali (formato RAW)?
La consegna dei file RAW è prevista solo su esplicita richiesta al momento della firma del vostro contratto con l’aggiunta di un piccolo sovrapprezzo. Si richiede inoltre la non pubblicazione online (siti web, social network) delle fotografie non post-prodotte.

Come possiamo personalizzare il nostro album di matrimonio?
Gli album sono realizzati da un nostro artigiano di fiducia con possibilità di realizzare copertine anche in legno. Le possibilità di personalizzazione sono moltissime e sarete coinvolti di persona del processo creativo in fase di scelta.

Siamo indecisi sull’album e vorremmo occuparcene noi stessi. Cosa consigliate?
La realizzazione dell’album o fotolibro presso di noi è opzionale e non è vincolata al servizio fotografico. Esistono diversi siti per poter realizzare il vostro album comodamente da casa vostra. Uno dei più usati è it.blurb.com che vi consente una piena personalizzazione dell’impaginato attraverso una comoda interfaccia grafica e tempi di consegna di 4-5 giorni lavorativi.

Quali sono i tempi di consegna dell’album?
Gli album verranno consegnati entro e non oltre 60 giorni dal momento della consegna della vostra selezione fotografica. La selezione definitiva sarà fatta da me per far si che possa darvi il mio punto di vista sulla storia del vostro matrimonio.

VIDEO

Qual è la durata di un vostro video di matrimonio?
La durata del montato può variare da 25’ a 45’ a seconda della soluzione che sceglierete al momento del colloquio.

Quali sono i tempi di consegna del video?
I tempi di consegna del video possono variare molto in base all’opzione scelta in fase di colloquio. A partire da un minimo di 90 giorni per la versione da 25’ e si arriva ad un massimo di 180 giorni per la consegna di un montaggio di 45’.

Come è strutturato il video?
Dipende dalla tipologia di video che si sceglie. C’è possibilità di scegliere tra un servizio video base ed un servizio “film/documentario” riservato ad un pubblico attento e ricercato. In quest’ultimo caso, le riprese video si svolgeranno anche nei giorni precedenti, durante i preparativi del matrimonio, andando cosi a recuperare informazioni utili alla storia da raccontare. Si andrà a ricercare insieme a voi, pianificando il lavoro e le interviste con la famiglia, gli amici, i vicini di casa, la storia dei fidanzati e come essi vengono percepiti dalle persone più care. Ci saranno le riprese dei luoghi natii degli sposi o di quei posti che hanno segnato l’inizio della storia d’amore. Successivamente sarete seguiti durante tutta la giornata del matrimonio. Il tutto verrà montato in un prezioso documentario video, che monterò personalmente come regista insieme all’operatore video.

Come mai questa scelta?
Questa scelta è dovuta al desiderio di rispolverare il senso antropologico del matrimonio come processo di conoscenza personale e reciproca, di rispetto di tradizioni e di rituali sacri, a differenza di oggi dove tutti i servizi rimangono un po’ standard e tutti molto simili e non lasciano molto nel cuore, se non un senso di spiccata esteriorità.

ALTRO

Fotografi solo matrimoni?
Nunphotography è disponibile anche per eventi familiari, feste, fotografie di animali domestici ed eventi aziendali.

Date un’occhiata alle diverse gallery presenti sul sito Nunphotography.com.

Gallerie

Committenza

Ameliste, la lista di nuova generazione Consigliato da matrimonio.com

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

error: Content is protected !!